Vicepresidenza

La vicepresidenza gestisce il funzionamento quotidiano della scuola.

• Svolgimento dei compiti del DS, in caso di assenza o di impedimento non superiori a due mesi.
  • Presenza in Direzione, secondo l’orario stabilito, per il regolare funzionamento delle attività.
  • Generale confronto e relazione, in nome e per conto del DS, con l’utenza e con il personale, per ogni questione inerente le attività scolastiche.
  • Vigilanza sull’andamento generale del servizio, con obbligo di riferire qualunque fatto o circostanza che possa, a suo parere, pregiudicare un regolare svolgimento dello stesso.
  • Esame e concessione di congedi e permessi (retribuiti e brevi) al personale docente e al personale ATA (previa vidimazione della DSGA) in caso di assenza del DS.
  • Elaborazione degli atti necessari all’avvio del nuovo anno scolastico.
  • Modifiche e riadattamento temporaneo dell’orario delle lezioni (in accordo coi referenti di via Narni), per fare fronte ad ogni esigenza connessa alle primarie necessità di vigilanza sugli alunni e di erogazione, senza interruzione, del servizio scolastico (in caso di necessità, gli alunni delle classi senza docente devono essere accorpati alle altre classi).
  • Segnalazione sugli aggiornamenti da recare al sito web dell’istituto scolastico.
  • Preparazione del Collegio Docenti (o.d.g., materiali cartacei e da proiettare) e dei Consigli di Classe.
  • Cura dell’esecuzione delle delibere dei Collegio Docenti.
  • Collaborazione con i membri del supporto alla segreteria della presidenza per le ulteriori esigenze.
  • Collaborazione con il prof. Migliavacca nell’applicazione del regolamento disciplinare, soprattutto nei casi urgenti.
  • Collaborazione con il supporto organizzativo del Settembrini, in particolare con la delegata del DS prof. ssa Anzivino.

via Don Calabria, 2 - 20132 Milano

Gli Uffici di segreteria sono disponibili SOLO su appuntamento da prendere all'indirizzo didattica@maxwell.mi.it
    Per l'orario degli uffici controllare la sezione "contatti".